icona telefono

0773 403 626

CURA PRESSIONE ALTA

Il metodo per la cura della pressione alta di 3 settimane senza aggiungere farmaci che segue le linee Guida Europee e si basa principalmente sulla correzione dello stile di vita.

PRENOTA VISITA icona non farmaco

4 PILASTRI PER IPERTENSIONE OK

Diagnostica per immagini

Alimentazione

1

Diagnostica per immagini

Tecnologia

2

Diagnostica per immagini

Integratori

3

Diagnostica per immagini

Sport

4

PER CHI È ADATTO

Il metodo è adatto per quelli che:

  • la pressione alta è diventata un peso
  • curano l’ ipertensione esclusivamente con i farmaci
  • hanno crisi ipertensive con picchi pressori alti
  • non riescono a tenere sotto controllo i valori pressori neanche con i farmaci
  • subiscono gli effetti collaterali dei farmaci antipernsivi
  • hanno da poco scoperto di essere iperteso
SCOPRI DI PIÙ

Dott. Francesco Raggi

È Medico Chirurgo, specialista in Igiene e Medicina Preventiva, esperto in tecnologie Laser e Ozonoterapia.

È stato il primo medico italiano a utilizzare il laser endovena a bassa potenza, dopo aver effettuato numerosi training di addestramento sulla tecnica in Germania, Finlandia e Russia.

Dopo essersi laureato nel 2001 presso l’Università degli Studi di Perugia, ha continuato la propria formazione all’estero, approfondendo le tecniche e i contatti intrapresi durante gli anni di studio.

La passione per la ricerca e l’innovazione lo hanno portato a contatto con l’International Society for Laser Applications, con la quale ha stretto un intenso rapporto di collaborazione scientifica.

 

immagine di dott. francesca raggi

Il Dr. Francesco Raggi nel 2008 al convegno “Laser Helsinki International Congress” con la sua relazione “Intravenous Laser in Sport Medicine” è stato vincitore del premio “Miglior giovane ricercatore” insieme al suo amico e collega Dr.Giuseppe Vallesi. Nel 2010 è stato nominato Rappresentante Italiano del Parlamento E.M.L.A (European Medical Laser Association).

La passione per le tecnologie lo ha portato ad approfondire innumerevoli tipologie di dispositivi medici come il laser endovena, l’ozonoterapia, le onde d’urto, l’ ecografia (ECO FAST), la microscopia a contrasto di fase e campo oscuro e la fototerapia L.E.D. che sono utilizzate nella sua attività ambulatoriale e di ricerca.

L’intensa attività clinica non ha arrestato la ricerca: il Dr. Raggi ha proseguito lo studio degli effetti biologici dei laser, specialmente quelli legati alle problematiche cardio-circolatorie (ipertensione, ischemia, arteriopatie obliteranti, maculopatia , ecc,) e metaboliche (diabete tipo 2). Coniugando l’interesse per le tecnologie con l’utilizzo di metodi naturali, ha sviluppato il metodo IpertensioneOK per la cura dell’ipertensione arteriosa che non prevede l’aggiunta di alcun farmaco antipertensivo.

La sua forte vocazione tecnologia non gli ha fatto trascurare gli aspetti legati a metodi più naturali (correzione dello stile di vita, alimentazione sana e le piante medicinali) che ritiene essere il pilastro fondamentale di ogni terapia.

La sua Specializzazione in igiene e Medicina preventiva gli ha permesso di trattare i temi della prevenzione, della correzione dello stile di vita e della promozione della salute in maniera approfondita e questo si riflette nel trattamento dei pazienti che non devono ricevere semplici e generici consigli come fare attività fisica, pochi grassi e molta frutta ma bensì informazioni precise e dettagliate sugli errori che commettono e sulle migliori soluzioni adatte al loro modo di essere.

Oltre alla passione per la ricerca, coltiva anche l’interesse per la diffusione delle nuove tecnologie nella comunità scientifica: è stato l’organizzatore scientifico di tre convegni sui nuovi metodi e tecnologie in medicina, svoltisi a Terni presso l’Ospedale S. Maria e partecipa spesso come relatore nei congressi internazionali di Laser terapia.

TESTIMONIANZE

Ipertensione

Le 10 cose che dovresti sapere prima di scegliere chi curerà la tua ipertensione

In questo documento digitale del Dr Raggi scopri:

  • La guida che ti aiutera ad individuare e valutare chi deve curarti.

Come curare la pressione alta

Il libro di dott. Francesco Raggi

Il libro, frutto di 20 anni di esperienza medico-scientifica del Dr Raggi, ti illustrerà:

  • L’alimento che produce un potente effetto antipertensivo paragonabile a quello di un farmaco, dimostrato da una ricerca scientifica pubblicata sulla prestigiosa rivista scientifica Hypertension
  • I retroscena più scottanti dei farmaci antipertensivi pubblicati sulla rivista scientifica di primo piano “Stroke”
  • Che correggere lo stile di vita seguendo consigli generici come “fare attività fisica” può addirittura portare fuori strada e far aumentare la pressione
  • Gli esami del sangue che dovrebbe fare una persona quando viene dichiarata ipertesa,
  • Le tecniche che indicano lo stato di invecchiamento dei vasi sanguigni e quindi il loro stato di salute
  • Qual’ è l’esame giusto per scoprire i picchi pressori improvvisi
  • Consigli pratici per fare, step by step, dei rapidi ed efficaci esercizi per la gestione dello stress, spesso responsabile di picchi pressori.
  • I 7 errori più frequenti che aumentano i valori pressori e come evitarli
  • E tanto altro.

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA MEDICA?





    Consento il trattamento dei dati personali
    vedi l'informativa sulla privacy

    © 2021 - 2023 Tutti diritti riservati