icona telefono

0773 403 626

NEUROLOGIA

La neurologia è la branca della medicina che si occupa dello studio egli aspetti anatomofisiologici , patologici e clinici delle malattie e del trattamento dei disturbi del sistema nervoso centrale e periferico. Patologie comuni: malattie genetiche, malformazioni congenite, malattie a carattere degenerativo , tumori, malattie autoimmuni, infezioni, malattie a origine traumatica, malattie da compressione dei nervi, malattie vascolari, malattie psichiatriche e malattie idiopatiche.

PRENOTA VISITA

LE VISITE

  • Visita neurologica
  • Elettromiografia EMG arti superiori
  • Elettromiografia EMG arti inferiori
  • Elettromiografia EMG arti superiori e inferiori

LA VISITA NEUROLOGICA

Durante la visita il neurologo prende informazioni sullo stato di salute del paziente e della sua famiglia, sui suoi sintomi e su eventuali fattori di rischio o eventi che possano aver determinato un danno neurologico.

Il paziente viene osservato per rilevare eventuali difficoltà motorie, linguistiche e comportamentali che potrebbero derivare da disturbi neurologici. Il neurologo effettua una serie di manipolazioni sul paziente per rilevare dolorabilità e altre manifestazioni di problematiche legate alla diagnosi.

Vista la complessità del sistema nervoso il neurologo effettuerà soltanto i test relativi alle diagnosi suggerite da quanto emerso durante la visita o le visite precedenti.

immagine della vistia ortopedica

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA MEDICA?




    Consento il trattamento dei dati personali
    vedi l'informativa sulla privacy

    © 2021 – Tutti diritti riservati