icona telefono

0773 403 626

ORTOPEDIA

L’ortopedia è la branca iperspecialistica che si occupa dello studio e del trattamento delle patologie dell’apparato locomotore, ovvero il sistema costituito dall’insieme di ossa, muscoli, tendini e legamenti.

PRENOTA VISITA

Dott. Roberto Zannoni



LE VISITE

  • Visita ortopedica
  • Infiltrazioni Ozonoterapia
  • Infiltrazioni (acido ialuronico e cortisonici)

COSTO DELLA VISITA: €100

LA VISITA ORTOPEDICA

La visita ortopedica ci permette di diagnosticare problemi congeniti o funzionali del sistema muscolo-scheletrico. Patologie comuni: Torcicollo miogeno congenito, Torcicollo posturale, Plagiocefalia e asimmetrie craniche, Piede torto congenito,Metatarso varo, Sindrome pronatoria, Talo valgo, Anomalie della marcia, Cammino sulle punte, Ginocchio valgo – varo, Malformazioni congenite degli arti superiori, Malformazioni congenite ed acquisite a carico di ossa, Displasia congenita dell’anca Bacino obliquo asimmetrico, Scoliosi, Cifosi, Fratture, Lussazioni, Malattie reumatologiche (artrite idiopatica giovanile), Dolore cronico funzionale pediatrico.

immagine della vistia ortopedica

Inizialmente la visita ortopedica prevede un’analisi delle condizioni cliniche del paziente. Il medico ortopedico farà un’analisi informandosi non solo sui suoi sintomi presenti, ma anche su disturbi con cui ha avuto a che fare in passato, sul tipo di lavoro svolto e sulle attività fisiche praticate. Dopo di che si effettuerà l’analisi della struttura e delle funzionalità dell’apparato locomotore. Potrebbe ritenersi opportuno concentrarsi su aspetti come la postura, la forza muscolare, l’ampiezza dei movimenti, la presenza di gonfiori e i riflessi. La visita può concludersi con una diagnosi o con la prescrizione di accertamenti diagnostici.

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA MEDICA?




    Consento il trattamento dei dati personali
    vedi l'informativa sulla privacy

    © 2021 – Tutti diritti riservati