icona telefono

0773 403 626

MAL DI SCHIENA

Il mal di schiena o lombalgia è un disturbo comune che coinvolge i muscoli e le ossa della schiena. Esso si manifesta con dolori muscolari, un dolore acuto o lancinante che si può estendere anche alle gambe, una riduzione della flessibilità della schiena e dei movimenti e difficoltà a mantenere una postura eretta o corretta.

PRENOTA VISITA

COME SI CURA IL MAL DI SCHIENA

Presso il centro si effettuano infiltrazioni di ozono per trattare le problematiche osteo-artrosiche ed i conflitti disco-radicolari che causano dolori agli arti (cervicobrachialgia, cervicalgia, lombagia, sciatalgia).

L’ossigeno-ozonoterapia è un trattamento che permette di risolvere patologie discali (protrusioni e/o ernie discali), destinate altrimenti all’intervento chirurgico.

In caso di ernia del disco l’ozonoterapia può portare ad una significativa riduzione o alla scomparsa del dolore, riducendo l’edema locale e la compressione sulla radice nervosa.

Ciò consente di evitare l’assunzione di farmaci antinfiammatori e cortisonici, spesso sconsigliati per i pazienti diabetici, nefropatici e cardiopatici.

Non ha alcun effetto collaterale. Il paziente avvertirà solamente un lieve fastidio legato all’iniezione nella zona trattata e un conseguente gonfiore temporaneo. Il trattamento con ossigeno-ozonoterapia deve essere affiancato da un percorso di laser-led terapia.

Il ciclo consigliato per ottenere dei benefici è di almeno 6 iniezioni, effettuando una o due sedute alla settimana.

COSTO DELLA VISITA: €100

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA MEDICA?




    Consento il trattamento dei dati personali
    vedi l'informativa sulla privacy

    © 2021 – Tutti diritti riservati