icona telefono

0773 403 626

FLEBO BENESSERE

L’ infusione endovenosa di vitamine e minerali, anche detta IV Therapy (Intravenous Therapy) è una terapia personalizzata che consiste nella somministrazione endovenosa (flebo) di nutraceutici (vitamine, minerali e altri antiossidanti) volta a rigenerare il corpo e favorire il benessere della persona.

PRENOTA VISITA
Energia e vitalità

Energia e vitalità

Detox

Detox

Antiossidante

Antiossidante

IV THERAPY

Il nostro organismo ha bisogno di vitamine, aminoacidi e minerali, che generalmente riusciamo ad introdurre adottando un’alimentazione sana. Uno stile di vita scorretto o alcune condizioni patologiche (infezioni, malattie croniche, ecc…) possono tuttavia determinare un eccessivo aumento di consumo di queste sostanze. In questo caso può capitare che i principi nutritivi non vengano assorbiti correttamente (disturbi gastrointestinali, alimentazione non corretta) con il risultato di impoverimento generale. Attraverso la terapia con le flebo si iniettano in vena tutti gli elementi nutritivi di cui la persona necessita.

Vantaggi della terapia infusionale (IV Therapy)

Le flebo endovenose con i diversi nutraceutici hanno diversi vantaggi, quali:

  • Assorbimento al 100% – ogni elemento va direttamente nel sangue
  • Rapidità – gli elementi raggiungono velocemente le concentrazioni richieste
  • Personalizzazione – si introducono le sostanze di cui ogni persona ha necessità
  • Sicurezza – si introducono solo vitamine e costituenti che il nostro organismo usa normalmente.
  • COSTO DELLA VISITA: €100

Quali nutraceutici vengono usati nelle flebo endovenose?

Le molecole naturali più usate nel nostro centro medico sono: la vitamina C, il gruppo delle vitamine B, il magnesio e lo zinco, il glutatione e l’acido lipoico e gli amminoacidi.

Quando può essere utile sottoporsi alla IV Therapy?

  • Per rafforzare il sistema immunitario
  • Per ridurre i segni dell’invecchiamento (trattamento anti-aging)
  • Pr migliorare la funzionalità del fegato
  • Per combattere la stanchezza cronica o i cali di energia
  • Per nutrire e proteggere il cervello
  • Per ridurre gli stati infiammatori ed i dolori
  • Per combattere lo stress psico-fisico

Perché effettuare l’IV Therapy?

L’intestino riesce ad assorbire solo il 15-20% dei principi attivi assunti con gli integratori, mentre la IV Therapy consente un assorbimento completo al 100% ed immediato.

Ci sono rischi o controindicazioni alla IV Therapy?

La terapia infusionale con le molecole che il nostro organismo utilizza fisiologicamente è considerata piuttosto sicura, tuttavia in caso di pazienti con gravi problematiche renali o cardiache sarà lo specialista a valutare il caso specifico.

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO

È fondamentale un attento inquadramento del problema da parte del medico.

Gli esami e le analisi sono sempre molto importanti, ma solo con un’attenta valutazione clinica si riescono ad individuare alcune carenze, non rilevate dagli esami del sangue, i cui risultati vanno comunque analizzati con attenzione.

Spesso si tengono in considerazione solo i parametri con l’asterisco, ma in realtà è fondamentale non trascurare i valori che tendono ad avvicinarsi ai parametri minimi o massimi in modo da riuscire a prevenire l’insorgere di una possibile patologia.

L’infusione endovenosa dura circa 30-60 minuti e non è necessaria alcuna preparazione preliminare. Il trattamento è lievemente invasivo, paragonabile ad un normale prelievo del sangue. Durante la terapia la persona si può rilassare, leggere o guardare dei video.

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA MEDICA?




    Consento il trattamento dei dati personali
    vedi l'informativa sulla privacy

    © 2021 – Tutti diritti riservati